Cupcakes di Giallo Zafferano

cupcake, dolci, decorazioni per dolciIl mio primo esperimento in materia di Cupcakes! Guardate che risultato 🙂  Questa ricetta l’ho trovata su Giallo Zafferano ed è MI-TI-CA!!! 

E’ molto semplice, spiegata nel dettaglio, accurata nei dosaggi indicati. Prima di cimentarvi nella preparazione di queste meravigliose cupcakes ricordate di acquistare (se non li avete già da qualche parte in casa) dei cestini di carta (volgarmente chiamati pirottini di carta) e uno stampo per muffin da 12 porzioni. 

La preparazione è davvero velocissima e la cottura (oltre a 10 minuti di preriscaldamento del forno a 180 gradi) richiede solo 20 minuti. Praticamente un sogno a occhi aperti 🙂 Il corpo delle cupcakes è profumato e soffice (io non ho messo la vaniglina ma solo la scorza di limone grattugiata, che si può a piacimento sostituire con la buccia d’arancia, profumatissima anche questa).

Per quanto riguarda le decorazioni, io ho usato la panna montata per fare la base delle decorazioni e poi ho lasciato il resto alla fantasia di mia figlia (4 anni) che come potete vedere dalla foto, ci ha dato dentro con smarties, praline, codette colorate e formine di zucchero.

VOTO 10

Ecco il link alla ricetta delle Cupcake di Giallo Zafferano

Cupcakes di Giallo Zafferanoultima modifica: 2013-07-26T15:11:29+02:00da dagostinopatty
Reposta per primo quest’articolo